Un vero mito per tutti gli amanti degli anime giapponesi
Un anime creato da Tatsuo Yoshida, Kyashan vanta ben 35 episodi, prodotto in Giappone nel 1973. Un anime che appassionò fin da subito adulti e bambini per la sua trama intrigante e inconsueta, dove un ragazzo decide di rinunciare alla sua umanità per diventare un androide che lotta contro altri androidi, i quali a causa di un corto circuito acquisiscono una volontà propria e decidono di conquistare il mondo e di assoggettare l'intera umanità per ridurla in schiavitù.
Il dottor Azuma, lo scienziato che li ha creati, si rende conto di aver messo in pericolo il genere umano e vorrebbe mettere fine alla loro esistenza, ma questi androidi, Bryking, Sagure, Akubon e Barashin, hanno il sopravvento e lo aggrediscono insieme alla sua famiglia. Tetsuya, il figlio di Azuma, decide così di rinunciare al suo essere uomo e chiede al padre di trasformarlo in un androide per poterli combattere. Così Tetsuya diventa Kyashan, il ragazzo androide.
Ma per Kyashan le cose non saranno semplici, infatti chiunque scopra che lui è un androide, non s fiderà facilmente di lui. Ad aiutarlo nella sua lotta per salvare il genere umano però c'è Luna e con lei Lucky, il cane di Tetsya che viene trasformato in un androide dal dottor Azuma, diventando così Flender.
Azuma poi crea Swanii, un cigno robot che ha in se lo spirito della moglie Midori, la quale in questo modo riuscirà sempre a dare al figlio un aiuto e a sostenerlo nella sua lotta. Alla fine Kyashan riesce a sconfiggere gli androidi che vengono riprogrammati per aiutare l'uomo. Per lui però è impossibile tornare indietro e resta per sempre condannato ad una vita da androide.
Ecco la sigla:
Nessun commento:
Posta un commento