simply 1

mercoledì 25 aprile 2018

RE VEGA, un cattivo molto amato

Chi è davvero Re Vega, il cattivo della saga di Goldrake?


RE VEGA, un cattivo molto amatoTutti parlano sempre di Glodrake e di Actrarus, ma merita di essere spesa qualche parola anche per Re Vega. In fondo l'ero di questa saga non avrebbe ragione di esistere senza di lui. Ci si chiede a questo punto chi sia Re Vega. Ecco quello che dovreste sapere se siete appassionati degli anime giapponesi e del grande Go Nagai.








Re Vega è colui che regna sulla stella Vega. Si tratta di un vero tiranno che senza scrupoli ha distrutto il regno del pianeta Fleed, la terra natale di Actarus e Maria, contaminandolo con il Vegatron. Ma ad un certo punto anche la stella Vega viene contaminata da questo gas e Vega decide di fuggire sulla luna solo con il suo esercito e lasciando i suoi sudditi al loro destino. Entra proprio qui in scena Actarus con Goldrake, che si accorge della loro presenza sul satellite della terra. Re Vega viene ucciso nell'ultimo episodio della saga.

La figlia di Re Vega, Rubina, era fidanzata con Actarus e i due volevano sposarsi. Ma improvvisamente il re diventa un sanguinario e attacca Fleed. I due ragazzi sono costretti a separarsi. Nel corso degli episodi Rubina arriverà sulla terra, ma morirà e sarà l'unico grande dispiacere di Vega.  Viene da pensare che probabilmente Actarus non scelse di restare con Venusia, in quanto non è riuscito a dimenticare l'amore della sua vita. Voi che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento