simply 1

giovedì 26 maggio 2016

Lo strano mondo di Minù

Lo strano mondo di Minù
Minù Pepperpot è una donna sposata, ormai anziana.
E' una persona dal temperamento molto forte e, vive in un paesino nella campagna norvegese con il marito, il Signor Pepperpot, buffo imbianchino,in via di pensionamento. Minù ha un gatto, Aceto, e un cane, Saetta.

Magicamente e senza alcun controllo, la signora Minù diventa piccolissima, grazie agli strani poteri del cucchiaino magico, col campanellino che porta appeso al collo, unico accessorio che rimane di dimensioni immutate. 


Inoltre, da minuscola, riesce a parlare con gli animali. 
Quando avviene questa magia, la signora Minù si trova alle prese con i problemi quotidiani, che deve affrontare...  Una volta risolto il disguido, Minù  si riappropria delle sue sembianze normali e, alla fine dell'episodio ripensa spesso alle cose che ha imparato mentre era piccola, sempre con tanta allegria.

Minù conosce Liulai, una bambina molto particolare che ha per amico un piccolo visone bianco di nome Lu e che vive isolata nel bosco. 

La storia non ha un epilogo: semplicemente narra le straordinarie avventure di una vecchietta alle prese con un mondo che in un attimo si fa gigantesco, ma che con coraggio e senza mai perdersi d'animo affronta tutte le difficoltà, aiutando anche chi ha bisogno.

Nessun commento:

Posta un commento