simply 1

lunedì 11 maggio 2020

Chappy, la maga e il suo pestifero fratellino Juno

Chappy è stata una delle maghette che hanno deciso di stabilirsi sulla terra e vivere insieme agli umani


chappy

La maga Chappy è un simpatico anime prodotto dalla Toei Animation in Giappone nel 1972. Arriva alla televisione italiana con il solo nome di Chappy. Il successo dell'anime è discreto e diverte grandi e piccini.

La piccola maga, figlia di un nobile del regno della magia, litiga con padre e rubando la bacchetta magica del nonno, viene sulla terra e crea la sua casa.



Con lei il fratellino Juno che è un gran combina guai. La piccola è sempre stata afffascinata dalla terra e dai suoi abitanti, così decide di voler vivere in questo mondo.
Il padre e la madre poco dopo li raggiungono e discutono di quello che ha fatto Chappy, la madre però dice che ora che la bambina ha creato una casa con la magia, se la casa sparisse di colpo potrebbero esserci dei guai, così decidono di restare con i figli sulla terra.

Chappy inizia così la sua nuova vita e frequenta la scuola del posto, facendosi nuovi amici e amiche. Ma scopre anche che la Terra non è come Magilandia, il suo paese natale perchè qui non c'è la magia che protegge gli umani dalle catastofi, come i terremoti o le inondazioni.
Saranno molte le avventure della piccola Chappy e di suo fratello Juno prima di prendere la decisione di ritornare per sempre a casa.

La sigla è cantata dallo storico gruppo de I cavalieri del Re, qui di seguito per voi:


Nessun commento:

Posta un commento