simply 1

lunedì 7 dicembre 2015

I FANTASTICI VIAGGI DI FIORELLINO.....un anime divertente e allegro

fiorellino giramondoI fantastici viaggi di Fiorellino o meglio conosciuto come Fiorellino Giramondo, è un anime che vede la luce come manga nel 1968, poi diventato cartone animato nel 1981.
Qui in Italia è stato trasmesso due anni più tardi nel 1983.

Fiorellino è una giovane ragazzina dal carattere forte e allegro, sempre pimpante e dinamica. Sempre in compagnia della sua splendida gattina Lili, lavora come cameriera a Vienna, presso la corte degli Asburgo.


Un giorno per una fatalità, Lili ingoia un preziosissimo anello, il sorriso dell'Amazzone, che appartiene alla principessa Florence, una ragazza poco educata e arrogante che dichiara di rivolere il suo anello a qualunque costo e che sposerà chi riuscirà nell'impresa.




Fiorellino scappa di corsa per paura facciano del male alla piccola Lili...parte così l'inseguimento che porterà la ragazza in giro per il mondo per sfuggire ai pretendenti della principessa.
Ma tra i vari inseguitori c'è anche Fenice, una specie di ladro gentiluomo, decisamente interessato all'anello e non alla mano dell'arrogante principessa.
Fenice farà anche innamorare di se Fiorellino, ma alla fine anche lui capitolerà e si innamorerà della piccola fuggitiva.

Con un finale tutto sorpresa, dove si scoprirà che Fiorellino è in realtà Alicia, figlia scomparsa nel nulla del re e che Florence è sua sorella....Fiorellino sposerà Fenice e vissero tutti felici e contenti....

Ecco la sigla:


Nessun commento:

Posta un commento