simply 1

mercoledì 9 dicembre 2015

LA PRINCIPESSA ZAFFIRO...una ragazza impavida come un cavaliere

zaffiroLa principessa Zaffiro è nato come manga e solo dopo come anime, ma in entrambi i casi è stato un grande successo. Da ricordare come il primo manga diventato anime. Un manga che vede la sua nascita nel lontano 1953.

La principessa Zaffiro è una ragazza costretta a fingersi uomo per il bene del suo regno, tutto inizia il giorno della sua nascita, quando il re di Silverland è costretto a dichiarare di essere divenuto padre di un maschio. In quel regno solo i figli maschi avevano diritto al trono e Zaffiro essendo femmina non avrebbe avuto diritto al titolo.



Il motivo di questa decisione sta nel fatto che nel caso il re non avesse avuto un figlio maschio, il regno sarebbe andato al cugino, un uomo di dubbia moralità, cinico e cattivo che sarebbe ricorso a oppressioni e malvagità nei confronti dei sudditi.



In scena entra anche l'angelo Choppy che sarà suo fedele consigliere e amico. Zaffiro, cresciuta come un ragazzo, crede quasi di esserlo, ma ad un certo punto incontra il principe di un regno vicino, Franco, che fin da subito nutre sentimenti d'amore per lui/lei, ma la storia in questo caso è un po' complicata. Infatti crederà di essere attratto dal principe Zaffiro, ma anche dai due travestimenti della ragazza, ossia la ragazza con la parrucca bionda e il cavaliere mascherato, travestimento di Zaffiro, paladino della legge.
Ma alla fine tutto si chiarirà e i due potranno coronare  il loro sogno d'amore.
zaffiro e franco

In scena entra anche Satana e la figlia Zelda, lui contro Zaffiro, mentre Zelda sarà sua amica.
Merita di essere sia letto che visto.

Ecco per voi la sigla:


Nessun commento:

Posta un commento