simply 1

venerdì 4 dicembre 2015

MOBY DICK 5...La grande balena spaziale

MOBY DICK 5


moby dick 5Moby Dick 5 è una bellissima serie animata prodotta dalla Tokyo Movie Shinsha nel 1980 e distribuita in Italia nel 1983.
Ricordo di aver guardato questo anime adorandolo dalla prima all'ultima puntata. Appassionante e fuori dal tempo, è una storia che fin da subito ti entra nel cuore, la tenerezza di Madora e la grinta di Ken, mi hanno sempre emozionato, così come la loro storia d'amore.




TRAMA

La storia si basa sulla lotta tra due continenti esistiti 30.000 anni fa, il continente di Mu e quello di Atlantide.
I due continenti combattevano tra di loro per avere il controllo e il potere sull'intero pianeta. Ma Atlandide era sanguinaria e la guerrà sfociò nella completa distruzione del continente di Mu che sprofondò negli abissi, mentre quello di Altlantide venne proiettato nello spazio.
Il continente vagò per secoli nello spazio con tutti i suoi abitanti addormentati in un sonno profondo, ma ora, passando nuovamente vicino alla Terra, si sono risvegliati vogliono proseguire la conquista del nostro pianeta.
Entra in gioco il re di Mu, Ramù, sotto le spoglie di Moby Dick 5 la balena bianca, il quale
 aveva previsto questo e trasformato la figlia Madora in un Cyborg
Inoltre richiama a se la reincarnazione dei cinque guerrieri più valorosi che erano in passato al suo cospetto e da qui la storia ha inizio.....

Di seguito potrete vedere la sigla finale, cantata dai Cavalieri del Re :





Nessun commento:

Posta un commento