Da bambina ho visto molte volte il film e poi ecco che nel 1989 arriva il cartone animato dal Giappone che crea in tutti noi bambini degli anni '80 un'immensa felicità.
La storia di Cedric Errol, un bimbo rimasto improvvisamente orfano di padre, che vive a New york, scopre improvvisamente di essere l'erede di un conte inglese e quindi di avere un nonno, padre di suo padre, pronto ad accoglierlo.
Ma la felicità di Cedric, che tutti chiamano Ceddie, ben presto diventa tristezza quando scopre che il suo amato nonno, non vuole avere nulla a che fare con sua madre.
Il nonno, conte di Dorincourt, all'arrivo del nipotino, fa in modo che la madre alloggi separatamente, in una casa di sua proprietà,Court Lodge, vietandole di recarsi al castello a far visita al bambino.
Ma Ceddie è un ragazzino con un carattere forte e allegro, votato per le buone intenzioni e con il suo modo di essere e di fare, piano piano conquisterà il cuore del nonno, che si intenerirà al punto da vedere uno spiraglio di felicità sul suo volto e riuscirà a far accettare la mamma al burbero conte.
Ma ancora una volta il destino si mette in mezzo e proprio ora che tutto andava come doveva, arriva al castello una certa Peggie Milan, che reclama per suo figlio il titolo di erede del conte, dicendo che il suo bambino è figlio del primo genito del nonno.
Inizialmente costretti ad accettare la cosa, i due si piazzano al castello, ma il nonno incarica i suoi legali di scoprire quale sia la verità, ma non ottiene nulla. Tutto sembra perduto, quando arrivano da New York gli amici del bambino, Dick riconosce immediatamente Peggy come ex moglie di suo fratello e viene immediatamente allontanata dal castello e suo figlio tornerà in america dal padre.
Tutto finisce per il meglio e finalmente Cedric potrà vivere al castello con la mamma e il nonno.
Ecco la sigla:
Se volete vedere il film, clikkate qui sotto:
Nessun commento:
Posta un commento