simply 1

mercoledì 1 novembre 2017

MAZINGA Z AL CINEMA DAL 31 OTTOBRE 2017

Torna sul grande schermo uno dei robottoni più amati degli ani '80

MAZINGA Z AL CINEMA DAL 31 OTTOBRE 2017
Locandina

Sperando che sia il primo di una lunga serie, approda nei cinema di tutta Italia "Mazinga Z - Infinity", uno dei mitici robot creati dal grande Go Nagai. Dal 31 ottobre 2017 potrete dunque tornare bambini tuffandovi nel mondo degli anime giapponesi. Ecco per voi la trama della nuova creazione del mangaka ambientata dieci anni dopo aver sconfitto gli invasori. Ecco per voi  maggiori dettagli.





Trama Mazinga Z - Infinity



Dopo la fine delle ostilità e le tremede battaglie, si viene a sapere che il Dottor Inferno è ancora vivo e sta per tornare con un enorme esercito di nuovi mostri meccanici. Koji Kabuto, sarà costretto a salire  a pilotare nuovamente l’Hover Piler, l'aereo che si inserisce nella testa di Mazinga Z. Nel film, in 2D con alcuni inserti in 3D, i personaggi sono invecchiati di dieci anni e il Dottor Inferno si troverà ad affrontare i suoi vecchi antagonisti ormai diventati adulti.


Questo film esce in onore dei 45 anni del personaggio. Il suo creatore Go Nagai  ha rivelato che il design di Mazinga gli èvenuto in mente durante un ingorgo stradale. “Ho immaginato due gambe che uscivano fuori da un’auto in coda e due braccia che le avrebbero permesso di scavalcare le altre macchine incolonnate”, le parole del mangaka.

E' stata una vera intuizione  quella di Nagai di creare di un robot comandato da un uomo, dopo il quale è arrivato il Grande Mazinga e Goldrake. E poi Getta Robot e Jeeg Robot. Molti altri sono venuti successivamente creando il mito dei robottoni degli anni '80.

Nessun commento:

Posta un commento