simply 1

venerdì 13 maggio 2016

OCCHI DI GATTO

Un trio! Kelly, Sheila e Taty.....la banda Occhi di gatto! Titolo originale di questo anime è Cat's eyes e lo si legge spesso nel biglietto da visita che caratterizza la serie animata. Idea nata dalla mente di Tsukasa Hōjō viene trasformato in cartone animato dalla Tokyo Movie Shinsha. In Italia viene trasmesso per la prima volta da Italia Uno nel 1985.



E' stato un successo incredibile fin da subito, la banda Occhi di gatto, composta dalle tre sorelle, ha fatto breccia nel cuore dei ragazzi degli anni '80 e ha perseverato nel tempo diventando una vera e propria icona del genere. Nel concreto non ha nemmeno una vera e propria fine, ma forse la storia d'amore tra la ladra e il poliziotto è quello che ha sempre tenuto tutti incollati al televisore nella speranza di assistere al lieto fine.



LA TRAMA

Tutto inizia quando il padre di Kelly,Sheila e Taty decidono di recuperare tutte le opere del pittore Heinz, loro padre. L'intera collezione fu rubata dai nazisti durante la seconda guerra mondiale e le tre sorelle pensano che è l'unico modo per riuscire a scoprire che fine ha fatto il loro genitore. Ma a stargli sempre alle calcagna ci sarà la polizia che agli ordini del detective Matthew Hisman cercheranno di catturare la banda che si chiama Occhi di gatto. Guarda caso come il loro bar, che viene utilizzato per mascherare le loro azioni.

Nell' anime tutti si aspettano che il bel poliziotto scopra che una delle gatte non è altro che Sheila, la sua fidanzata. Ma viene solo creata un'illusione, perchè l'anime non ha un finale e tutto è lasciato in sospeso. Ovviamente questo deluse i fans dell'epoca che aspettarono invano il seguito. Il manga ha un finale diverso il quale racconta che la bella Sheila si ammala di meningite e perderà la memoria. I due però inizieranno nuovamente a frequentarsi e alcuni piccoli particolari lasciano trasparire che ad un certo punto la ragazza ricordi tutto, ma non lo riveli, forse per poter ricominciare una vita senza occhi di gatto!

Qui di seguito trovate la sigla italiana cantata da Cristina D'avena.


Nessun commento:

Posta un commento