L'anime Hilary venne trasmesso in Italia nel 1988 ed è composto da 19 episodi che raccontano come la giovane Hilary Kamigi di 14 anni sogna di poter essere una grande ginnasta. La ragazza si allena senza sosta tutti i giorni nella palestra della scuola dove ammira molto Debbie, una compagna di scuola che reputa molto brava. Lei vorrebbe diventare come il suo idolo però, la grande Diana Grozdeva, il quale esempio l'ha fatta appassionare alla ritmica.
Ma nel cuore della nostra Hilay c'è spazio anche per l'amore, quello per l'alteta Willy , amato anche da Debbie, il quale si troverà ad un certo punto conteso dalle due ragazze.
Ma nonostante tutto la strada di Hilary verso il successo continua, tant'è che durante una competizione internazionale, la ragazza ha l'occasione di conoscere personalmente Diana, la quale intuisce il grande talento della Kamigi e le propone di andare ad allenarsi con lei in Bulgaria. Anche se per Hilary è un grande onore rifiuterà la proposta promettendo alla Grozdeva di alenarsi per migliorarsi sempre di più.
Nella vita di Hilary però c'è anche lo scontroso Federico, il suo amico d'infanzia che la sostiene sempre, il quale vorrebbe sfondare come musicista. Ma Federico è innamorato di Hilary che però sembra non avere occhi per nessun altri che Willy.
Ma ad un certo punto Hilary scoprirà che Federico è molto importante per lei e lo capirà quando il ragazzo le scriverà una musica fatta apposta per la sua esibizione. Il risultato sarà una fusione armonica della musica scritta per lei e i movimenti di Hilary durante l'esibizione.
I due scopriranno quello che provano l'una per l'altro così come Willy e Debbie. Un anime non solo sportivo, ma anche molto romantico che ti fa appassionare alla danza e alla ritmica.
Ecco la sigla:
Nessun commento:
Posta un commento