simply 1

sabato 21 maggio 2016

MAGICA MAGICA EMI.....tra magia e realtà

magica emiMagica magica Emi al contrario di altri nasce come anime e solo successivamente viene prodotto il manga. Per la regia di Takashi Anno vede la sua prima apparizione sull'emittente Nippon Television nel giugno del 1985 e a differenza di altri anime arriva subito sin Italia, infatti Italia 1 la trasmette nell'agosto del 1986.
Anime divertente e pieno di effetti magici, "Emi" è piaciuta proprio a tutti e le repliche sono state davvero molte. l'ultima risale solo al 2011 su Hiro.



TRAMA

Questo anime ha per protagonista la piccola Mai Kazuki, una bimba di 10 anni affascinata dal mondo della magia, la quale ha un'adorazione per Emily Howell una  maga famosa della quale ha il poster appeso nella sua cameretta. Ma non solo i suoi nonni materni sono dei maghi e hanno una compagnia i Magical- Art, nella quale un tempo si esibiva anche la sua mamma.

magica emiIl sogno di Mai è quello di riuscire a diventare brava come Emily e di potersi esibire non solo nella compagnia dei nonni, ma in tutto il Giappone. Tutto comincia nel primo episodio, mentre sta aiutando i suoi nonni nel trasloco, improvvisamente la bimba vede una sfera di luce che si aggira per la casa, incuriosita e affatto spaventata, la segue per vedere cosa sia. La sfera ad un certo punto entra in uno specchio a cuore che Mai ha ricevuto in dono dal nonno. A quest punto guarda nello specchio, ma la sua immagine non c'è, vede però come uno strano mondo dall'altra parte.
Ad un certo punto un braccialetto a forma di cuore son sopra impressi i semi delle carte esce dallo specchio e si aggancia al polso di Mai.

La luce ha una voce e dice alla bambina che potrà usare ilbraccialetto per realizzare i suoi sogni, ma la bimba non comprende e il bagliore troppo  forte della luce la acceca. Così il folletto che si nasconde dietro entra in un peluche e ne prende le sembianze, si tratta del folletto Moko, che da questo momento starà vicino alla piccola Mai.

magica emiMoko poi dopo essere diventato uno scoiattolo peluche, spinge Mai a provare i poteri che le ha donato e così dicendo la frase magica....Gira e spera, il desiderio si avvera....si trasforma in una bella adolescente alta e snella che con la magia di cui è capace salverà lo spettacolo dei nonni che stava per essere un disastro. Quando ringrazieranno la giovane e le chiederanno come si chiama, Mai viene presa in contropiede e risponde di getto Emi!! (Pensando alla sua eroina)

Così prende il via l'anime che vedrà Emi esibirsi sempre con i Magical-Art supportata dal loro produttore il signor Bartolomeo, padre di B.Junior, amico e compagno di scuola di Mai. Poi vedrete una serie di puntate tutte dedicate alle magie di Emi e alle vicende dei vari personaggi che interagiscono con lei. Tra i quali c'è anche Ronny, un ragazzo che lavora con la compagnia, ma che sogna d diventare un pugile professionista. Anche se non ha ancora le idee ben chiare.  Sembra poi che tra lui ed Emi si instauri un rapporto speciale che poi non si evolve in nulla.

magica emiNelle puntate finali la piccola Mai entra in crisi perchè si chiede cosa ne sarà di lei; la piccola infatti vorrebbe mettersi alla prova e diventare lei brava come Emi e come la Howell, ma non sa se la magia del braccialetto le possa servire. Dopo averci pensato molto deciderà di rinunciare ai suoi poteri e lo dirà a Moko, che non vorrebbe che mai facesse questa scelta, ma la piccola è decisa così durante l'ultimo spettacolo di Emi, si trasformerà da Emi a Mai davanti a tutti e Moko se ne andrà via per sempre tornando una sfera di luce. L'addio tra i due è molto commovente perchè Mai non aveva pensato che avrebbe dovuto dire addio anche a lui rinunciando ai poteri. Finisce così la storia di Emi e inizia quella di Mai.

Ecco la sigla:





Nessun commento:

Posta un commento