Ritornano in mente ricordi di infanzia, quando prima e dopo la scuola, accendevi la tele per guardare il tuo cartone animato preferito. Arrivavo a casa, buttavo la cartella sul divano/letto con consequente rimprovero di mamma e via ad accendere la tele. Era il periodo di BIM BUM BAM, di un Paolo Bonolis giovanissimo del pupazzo Uan, ma soprattutto di Holly e Benji. Certo ancora prima c'era stato Goldrake Ufo robot e dopo invece l'Uomo Tigre, Ken il Guerrierro, ma quello che ha più caratterizzato la mia infanzia e che tutt'ora guardo sempre con piacere è stato Holly e Benji.

Il ritornello della canzoncina che mi porto dietro da fin quando ero piccolo: Holly si allena tirando i rigori, Benji si allena parando i rigori'.. e poi quel campo che non finiva mai , una partita di calcio durava una settimana, e rimanevi col dubbio se il tiro entrava in porta, se lo parava, e così il giorno dopo di corsa a vedere la puntata.
Per noi dire poi che e tra gli amici ti sceglievi il personaggio, Holly,( Olliver Hutton) Benji, Mark Landers, Tom Becker, Julian Ross. Erano i miei idoli.
Nessun commento:
Posta un commento