Alzi la mano chi non si sente un po' bambino, è nella nostra natura rimanere in un certo senso ancora bambini, specialmente capita quando ti imbatti facendo zapping col telecomando in uno di quei canali che trasmettono cartoni animati.
Ritornano in mente ricordi di infanzia, quando prima e dopo la scuola, accendevi la tele per guardare il tuo cartone animato preferito. Arrivavo a casa, buttavo la cartella sul divano/letto con consequente rimprovero di mamma e via ad accendere la tele. Era il periodo di BIM BUM BAM, di un Paolo Bonolis giovanissimo del pupazzo Uan, ma soprattutto di Holly e Benji. Certo ancora prima c'era stato Goldrake Ufo robot e dopo invece l'Uomo Tigre, Ken il Guerrierro, ma quello che ha più caratterizzato la mia infanzia e che tutt'ora guardo sempre con piacere è stato Holly e Benji.
Il ritornello della canzoncina che mi porto dietro da fin quando ero piccolo: Holly si allena tirando i rigori, Benji si allena parando i rigori'.. e poi quel campo che non finiva mai , una partita di calcio durava una settimana, e rimanevi col dubbio se il tiro entrava in porta, se lo parava, e così il giorno dopo di corsa a vedere la puntata.
Per noi dire poi che e tra gli amici ti sceglievi il personaggio, Holly,( Olliver Hutton) Benji, Mark Landers, Tom Becker, Julian Ross. Erano i miei idoli.
Nessun commento:
Posta un commento