simply 1

lunedì 25 luglio 2016

SAM. IL RAGAZZO DEL WEST

sam,il ragazzo del westQuesto anime è assolutamente da inserire nel genere western! Dotato di azione, colpi di scena e tenacia del protagonista, è in assoluto un capolavoro scritto da Sohji Yamakawa, diventato cartone animato nel 1973 con questa serie che conta ben 52 episodi.
In Italia è arrivato solo nel 1982, ma ha entusiasmato grandi e piccini e trasmesso da Rete 4 prima e da varie reti locali poi.



La storia è ambientata nel vecchio west, dove pistole e vendette sono all'ordine del giorno. In mezzo a tutto questo nasce il piccolo Isamu, figlio di un giapponese e di una donna pellerossa. Della madre non si parla, ma il padre se ne va quando è ancora molto piccolo.
Ancora molto piccolo viene rapito da dei fuori legge che lo allevano insegnandogli a sparare e a rubare, ma presto il bambino al quale cambiano il nome in Sam, è un giovane e vigoroso adolescente, ma purtroppo per loro con il senso della giustizia.

Durante le puntate Sam è alla ricerca di suo padre che non sa di aver già incontrato, tutto l'anime è basato sulla ricerca e sulle lotte per la giustizia, dove spesso Sam deve affrontare i banditi che lo hanno allevato.
Ovviamente tutto finisce bene, padre e figlio si ritrovano e iniziano la loro vita insieme.

Ecco la mitica sigla:


Nessun commento:

Posta un commento