simply 1

mercoledì 6 maggio 2020

ANNA DAI CAPELLI ROSSI , la storia di Avonlea

La piccola Anna, un'orfanella viene adottata dai fratelli Cuthbert: iniziano così le sue avventure

ANNA DAI CAPELLI ROSSI , la storia di Avonlea


Matthew Cuthbert e sua sorella Marilla decidono di adottare un ragazzo che potesse aiutare nel lavoro duro dei campi. Matthew sta invecchiando e da solo inizia a fare fatica. Così attendono l'arrivo del bambino e il Cuthbert si reca alla stazione per attendere il suo arrivo. Ma quando il treno apre le sue porte, la sorpresa è grande, in quanto ad arrivare non è un bambino, ma una bimba dai capelli rossi, Anna Shirley, entusiasta di aver finalmente trovato una famiglia.

Purtroppo per Anna l'arrivo alla casa dal Tetto Verde ( la fattoria di Marilla e Matthew) non sarà come sperava. Marilla quando se la trova davanti si dimostra fredda e non nega che avere una bambina è inutile perchè non può andare a lavorare nei campi e decide che deve assolutamente tornare all'orfanotrofio. Un duro colpo per Anna che però non smette mai di parlare e rivelare tutto quello che ha nel cuore. La sua fantasia conquista da subito Matthew e alla fine anche Marilla si convince a tenerla con loro.
ANNA DAI CAPELLI ROSSI , la storia di Avonlea


Anna inizia a frequentare la scuola di Avonlea dove conosce Diana che diventerà la sua migliore amica. Il periodo dell'infanzia trascorre tra mille avventure e battibecchi, soprattutto tra Anna e Gilbert. Fin da subito tra i due inizia una grande rivalità. Nel frattempo i Cuthbert sono stati conquistati dalla piccola che compie ormai 13 anni. L'età dell'infanzia sta per finire.

ANNA DAI CAPELLI ROSSI , la storia di Avonlea


La seconda parte dell'anime vede Anna cresciuta, ha ormai 15 anni e, dopo essere riuscita a superare gli esami di ammissione per la scuola superiore di Charlottetown,  trascorre serena la sua ultima estate ad Avonlea prima della partenza. Anche Gilbert parte per la stessa scuola e quando Anna scopre che il migliore del corso di letteratura inglese, avrebbe ottenuto una borsa di studio per l'università, riaccende la sua rivalità con Gilbert per avere le motivazioni necessarie per arrivare al suo obiettivo.

Anna riesce nel suo intento e ottiene la borsa di studio, mentre Gilbert la medaglia d'oro. Matthew si sente male e la ragazza torna di corsa a casa, ma i Cuthbert tentano di minimizzare l'accaduto, anche se l'ormai vecchio Matthew è molto malato. E' ormai estate e Anna chiede a colui che considera un padre, se nella vita si è mai pentito di non averla rimandata indietro. Lui le risponde che neppure una dozzina di ragazzi potrebbe sostituire la sua Anna, la sua figliola, della quale lui è tanto orgoglioso. La mattina seguente leggendo del fallimento della banca con i suoi risparmi depositati, Matthew ha un infarto e muore.

ANNA DAI CAPELLI ROSSI , la storia di Avonlea


Anna a questo punto riflette su quello che vuole davvero dalla vita e sceglie di rinunciare alla borsa di studio per restare accanto a Marilla, malata anche lei seriamente. Gilbert che nel frattempo aveva ottenuto di diventare il maestro di Avonlea, cede il posto ad Anna. I due nel corso dell'estate riusciranno finalmente a chiarire tutti i motivi della loro rivalità e presto tra di loro sarebbe nato un sentimento molto più forte, del quale il giovane era già consapevole da tempo.

Ecco la sigla:


Nessun commento:

Posta un commento