simply 1

giovedì 7 maggio 2020

Grand Prix - Il campionissimo

Un anime indimenticabile che nasce in Giappone nel 1977 ed è molto amato ancora oggi


Grand Prix - Il campionissimo

Questo anime è stato certamente tra i più apprezzati per quanto riguarda l'argomento automobilismo sportivo. Il protagonista principale è Takaya Todoroki che vive per gareggiare e sogna di poter un giorno partecipare alle gare di formula uno. Ma il giovane ha un brutto incidente e la sua carriera sembra finita, quando però viene contattato dalla scuderia Katori, che scommette su di lui e sul suo grande talento. A sostenerlo c'è Niki Lans ( un personaggio che ricorda il pilota Niky Lauda). Takaya progetta lui stesso la sua vettura e crea la Todorki Special, con la quale gareggerà con i più grandi piloti di quegli anni.






Un anime che vanta ben 44 episodi è prodotto dalla Toei Animation. Un personaggio capace di grandi sentimenti, Takaya incontra anche la donna della sua vita, Isabella. La giovane però perderà la vita per colpa di suo fratello Gida, geloso del pilota, provocando l'incidente mortale della sorella. I sensi di colpa porteranno Gida a morire in un altro incidente stradale. Takaya vivrà un periodo molto duro, dove giurerà di non correre mai più. Ma quando muore Oynata e il padre Kurama, le cose cambiano, perchè decide di realizzare il sogno di quest'ultimo di vederlo gareggiare su una macchina di formula uno.

Takaya ce la fa e vince il campionato del mondo, ma non si accorge che Suzuko è sempre stata al suo fianco e che è perdutamente innamorata di lui. Passa così a gareggiare in formula zero, dove si scontrerà con piloti di tutto il mondo. E con la sua Samurai a sei ruote riuscirà ancora una volta a tagliare il traguardo e raggiungere il suo obiettivo. Alla fine si accorge di Suzuko e che in fondo anche lui l'ha sempre amata.

Ecco la sigla:



Nessun commento:

Posta un commento