simply 1

lunedì 20 febbraio 2017

PEPERO,alla ricerca di Eldorado

PEPERO,alla ricerca di Eldorado
Pepero e Kana
Questo anime è nato in Giappone nel 1975 e trasmesso dalla televisione italiana nel 1981. E' la storia di un bambino molto coraggioso che, come il padre, vede il condor dorato e parte alla ricerca della mitica Eldorado. La madre era molto in ansia perchè tempo prima il papà di Pepero partì e non fece più ritorno.

Pepero però non parte da solo,  ma il saggio Tititaca sarà al suo fianco. Durante il viaggio la Kana si unisce a loro. Si tratta di una bimba che ha peso la memoria e vuole scoprire da dove viene.



 Ma altri amici si uniranno a lui durante il viaggio, lo scontroso Azteco e Chu Chu. Infine un cavallo bianco che si chiama Giove correrà in suo soccorso tutte le volte che il bambino lo chiamerà.

Il viaggio sarà lungo e faticoso e molte saranno le difficoltà, ma Pepero riuscirà a trovar la città di Eldorado e farà una grande scoperta, ovvero che Kana è la figlia del re e che suo padre è ancora vivo e si trova proprio in quella città. La piccola ricorderà tutto  e riabbraccerà quindi la sua famiglia d'origine.

Ma il lieto fine arriva quando Pepero ritorna a casa per raccontare tutto alla mamma, ovviamente sarà passato del tempo e il bambino di un tempo ha lasciato il posto ad un giovane forte e sicuro di se. Pepero porterà con se Kana che nel frattempo è diventata la sua sposa.

Un anime da non perdere, appassionante e intrigante, adatto a chi ama l'avventura, ma anche le storie d'amore, insomma è per tutti.

Questa era la sigla :



Buona visione a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento