simply 1

domenica 7 agosto 2016

NEWS: DORAEMON CANCELLATO IN PAKISTAN!

NEWS: DORAEMON CANCELLATO IN PAKISTAN!L'anime Doraemon è stato proibito in tutto il territorio pakistano, la giustificazione sarebbe che influenza negativamente i bambini.

Lo scorso mercoledì i membri del partito Pakistan Tahreek-e-Insaf hanno proposto la completa censura del doppiaggio del cartone animato Doraemon.



Un membro del partito ha parlato e chiesto un provvedimento contro la messa in onda dell'anime, in quanto sembrerebbe avere un impatto negativo e dannoso nei confronti dei bambini.

E' stato inoltre chiesto alla PEMRA di bloccare tutte le emittenti che trasmettono cartoni animati per almeno 24 ore, perchè anche alcune emittenti influenzano in modo negativo la psiche dei bambini pakistani.

Sembrerebbe uno scherzo, ma non è affatto un caso a se, in quanto altre lamentele in merito a Doraemon sono arrivate anche da altri paesi come l'India, dove sembrerebbe che un bimbo si è così immedesimato nel ruolo di Nobita, da non riuscire più ad uscirne.

Al contrario in Giappone questo anime fu promosso dal Ministro degli affari esteri dandogli il nome di anime ambassador, per promuovere la cultura giapponese in tutto il mondo. Sarà davvero così pericoloso questo anime?

Personalmente l'ho sempre visto da bambina, ma non ho mai visto nulla di così pericoloso...voi che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento