simply 1

lunedì 27 giugno 2016

DAIKENGO, IL GUARDIANO DELLO SPAZIO

daikengoUn anime fantascientifico, Daikengo viene prodotto nel 1978 ed è composto da 26 episodi della durata di 25 minuti l'uno. Giunge alla televisione italiana nel 1981 su Supersix. La storia del principe Ryger e Cleo mi ha appassionato molto e mi piacerebbe molto rivederlo in tv. Speriamo che venga tenuto in considerazione dal canale K2 e inserito nel contenitore Robot Mania.Voi che ne pensate?



TRAMA

Tutto inizia quando le forze del pianeta Magellano attaccano il pianeta Emperius, il principe ereditaro Samson, che con i suoi soldati affronta l'invasore, muore durante la battaglia. Ma non è tempo per le lacrime per il re e la regina, il regno e tutti  i sudditi sono in pericolo. Il re decide così di risvegliare il robot guerriero Daikengo, che riprende vita ogni 950 anni. Affida il robot al figlio minore Yuga, mentre erede al trono diventa Ryger.

Ma Yuga è un timoroso e non si sente in grado di guidare Daikengo nella battaglia, ma il re insiste nella sua decisione. Così Ryger sale sul robot guerriero dove viene raggiunto dall'amica Cleo, figlia del primo ministro. Con loro due robot Otoke  e Anike che aiuteranno RYger, partito per lo spazio con l'intento di distruggere i magellani.

Il re sarà arrabbiato con Rger, ma alla fine sarà costretto ad accettare la sua decisione, anche se resta lui l'erede al trono. Durante le varie battaglie Ryger conosce Bryman, un uomo cyborg che lo aiuterà spesso nella lotta contro gli invasori. Alla fine dell'anime Ryger scoprirà che Bryman è in realtà Samson suo fratello maggiore creduto morto. Fu infatti soccorso da un dissidente di magellano che per salvargli la vita fu costretto a trasformarlo in un cyborg.

La storia si conclude con la battaglia finale tra le due fazioni,, dove Daikengo sconfigge prima Roboleon e lady Baracross poi nell'ultimo scontro mette fine alle prepotenze di Magellano il grande. Rientrato in patria dovrebbe succedere al trono del padre, ma lascia che sia suo fratello Yuga a diventare re, mentre lui con Cleo riparte a bordo di Daikengo, sempre pronto a difendere la pace nell'universo.

Ecco la sigla:


Nessun commento:

Posta un commento