simply 1

mercoledì 4 maggio 2016

UNA SIRENETTA TRA NOI

Una Sirenetta tra noi è un anime che si ispira alla fiaba di H.C. Andersen. Prodotta dalla Toei Animation nel 1970, arriva a noi solamente nel 1988 e viene trasmessa da Italia Uno, ottenendo immediatamente un grande successo.

ginnyLa storia viene però adattata ai giorni nostri e ottiene un vasto consenso da parte del pubblico, che puntualmente non ne perde una puntata. Gli episodi sono in tutto 48 e hanno come protagonista la sirenetta Ginny che non riesce a star lontana dalle coste per spiare gli esseri umani.



Un giorno da una nave, vede un giovane marinaio, Alex, che sta annegando durante una tempesta in mare. Lei lo salva e si innamora perdutamente del ragazzo.



Ginny vuole a tutti i costi rivedere Alex, ma per farlo deve diventare umana, così va dalla strega del mare che la trasforma in una ragazza terrestre. Viene poi accolta da nonno Savio, che la ospita e si occupa di lei. Infatti al vecchio sembra di riavere accanto la figlia morta molti anni prima. La sirenetta si inserisce così nel  mondo umano e il nonno la iscriverà a scuola, infatti Ginny ha solo 15 anni e le ragazze di quell'età studiano.

Il re dei sette mari inizialmente si infuria per la decisione della figlia, ma poi le fa dono di un ciondolo magico, lo Spirito delle Sirene, con il quale non solo potrà comunicare con la famiglia, ma potrà utilizzarlo per aiutare le persone che sono in difficoltà e hanno bisogno di aiuto. Così la giovane ragazza inizia la sua avventura, ma non dimentica che il suo scopo è ritrovare Alex.

Durante gli episodi ci saranno molte avventure, Ginny scoprirà che Alex è innamorato della ragazza che lo ha salvato, ma vedendo Ginny non la riconosce e lei non può rivelarsi, finchè non sarà lui a capire tutto. Ci sono attimi di sconforto per la sirenetta, ma tutto finirà nel migliore dei modi e Ginny resterà accanto ad Alex per sempre.

Per voi la sigla:


Nessun commento:

Posta un commento