simply 1

domenica 21 giugno 2015

LULU' L'ANGELO TRA I FIORI. TRAMA, SIGLA, FOTO E MOLTO ALTRO ANCORA

Lulù l'angelo tra i fiori, un anime che fece breccia nel cuore delle bambine degli anni '80.Tutte volevano la sua spilla magica, tutte cercavano il fiore dai sette colori nei prati.

 La dolce bambina dai capelli biondi che lascia i nonni per andare alla ricerca del prezioso fiore dai sette colori è ben presto diventata una delle icone più gettonate di quegl'anni.

Questa è la sigla che tutti amano, clicca qui e potrai vederla. E' cantata dai Rocking Horse!

Questo anime è stato prodotto in Giappone nel 1979 dalla Toei animation, ma noi in  Italia l'abbiamo visto solo nel 1981.
lulù l'angelo tra i fiori

TRAMA
Dundù e Nanà, su incarico del re della Stella dei Fiori, vanno da Lulù perchè è una discendente degli abitanti della stella e le chiedono di andare con loro alla ricerca del fiore dai sette colori.
Lulù accetta e le viene donata una spilla magica in grado di farle cambiare abito solamente puntandola verso un fiore. Inoltre acquista le capacità dei panni che indossa. Ad esempio se si veste da infermiera, ne ha le capacità immediate e così via...

Ma le cose non sono così semplici per Lulù, perchè c'è chi trama alle sue spalle, Togenicha e Yavoke che vogliono impossessarsi del mitico fiore per poter avere il trono sulla Stella dei Fiori.
Ma Lulù avrà anche un misterioso alleato, Celi, che appare e scompare senza lasciare tracce, ma che alla fine di ogni puntata regala dei semi di fiori alle persone aiutate dalla ragazza, spiegando il significato del fiore stesso.
lulù l'angelo tra i fiori

Passa molto tempo Lulù alla ricerca del fiore, poi è costretta a ritornare dal nonno che viene sapere essersi ammalato.
Tornata in Francia la ragazza scopre che ognuna delle persone che era riuscita ad aiutare, aveva spedito al suo negozio parte di quei semi di fiore regalati da Celi e che premurosamente i nonni avevano piantato nel loro giardino per poterli far crescere come segno di ringraziamento e ricordo del posto in cui Lulù era stata.

Ma Togenicha e Yavoke vanno su tutte le furie perchè vogliono che Lulù prosegua il suo viaggio e devastano i fiori piantati dai nonni.
 Quando ad un cero punto il  Fiore dai sette colori sboccia nello stesso giardino immerso fra gli altri, probabilmente grazie all'energia scaturita dall'affetto di tutti i semi spediti a Lulù. 
lulù l'angelo tra i fiori

Nel tentativo d'impossessarsene, Togenisha scatena il solito vento del polline, ma sia lei che Yavoke vengono spazzati via da una luce abbagliante sprigionatasi dallo stesso magico fiore, uscendo così di scena per ricomparire solo alla fine della storia.

Ora Lulù è finalmente pronta per andare sulla Stella dei fiori a riportare il miracoloso fiore alla famiglia reale e per segnalarlo punta la spilla verso il fiore e i suoi due amici assumono le loro vere sembianze di spiriti alati. Una volta giunta nel regno magico con una carrozza fiabesca', Lulù scoprirà che l'erede al trono della Stella dei Fiori non è altri che lo stesso Celi, il quale chiederà a Lulù di sposarlo.
lulù l'angelo tra i fiori

Lulù è sorpresa e onorata ma decide di rinunciare al trono, pur amando il ragazzo, perché troppo legata ai propri nonni. Il loro amore sembra quindi impossibile ma Celi, per amore della ragazza, deciderà di lasciare il trono al fratello minore per sposare Lulù. Decidono di tornare a vivere sulla Terra per insegnare alla gente ad amare i fiori. Anche  Togenisha con Yavoke ormai fuori gioco, decideranno di tornare sulla Terra, alla ricerca di nuovi seguaci.

Fonte: Wikipedia

Nessun commento:

Posta un commento