simply 1

sabato 4 febbraio 2017

STARZINGER: il viaggio della principessa Aurora

STARZINGER: il viaggio della principessa Aurora
protagonisti starzinger
L'anime Starzinger è stato scritto negli anni 70 da Leiji Matsumoto e in seguito prodotto per la televisione giapponese dalla famosa Toei Animation che manda in onda la prima puntata nel 1978. Un successo strepitoso tratto da un classico della letteratura cinese dal titolo Viaggio in Oriente. Anche in Italia ha ottenuto enormi consensi dai bambini di quell'epoca che, ricordo ancora, speravano di vedere nascere l'amore tra la principessa Aurora e Jan Coog.



TRAMA

La storia narra le vicende della sopracitata Principessa Aurora, la quale ha il potere di ripristinare l'Energia Galattica, ma per farlo dovrà raggiungere il Grande Pianeta. Infatti la ragazza partità accompagnata da tre Cyborg, Jan Coog, Sir Gorgo e Don Hakka, che per lei diventeranno anche tre insostituibili amici, che la difenderanno da chi vuole impedire che la giovane ragazza porti a termine il suo compito.

In loro aiuto spesso ci sarà la dottoressa Kitty, la scienziata che non solo ha sempre protetto la principessa Aurora, ma che l'ha resa consapevole del suo potere e del grande compito che grava sulle sue spalle. La giovane ragazza proviene dal regno della Luna, che un tempo era florido e maestoso e ora completamente distrutto.
STARZINGER: il viaggio della principessa Aurora
Aurora e Coog

Aurora partirà su un'astronave che si chiama Regina del Cosmo, costruita dalla dottoressa Kitty e dentro la quale si trovano tre navicelle a disposizione di Coog, Hakka e Gorgo. Con la dotteressa Kitty c'è anche un altro scienziato, il dottor Dogget, l'uomo che ha reso Jan un cyborg. Coog verso la fine dell'anime sembra avere il desiderio di poter tornare un uomo per stare accanto ad Aurora, per la quale è, ad un certo punto chiaro, nutre un profondo sentimento.

Ecco la sigla:


1 commento:

  1. me lo ricordo vagamente
    ...e complimenti per il blog, mi sono appena unita i tuoi lettori, se ti va ricambia! http://recensionismart.blogspot.it/

    RispondiElimina