simply 1

sabato 9 luglio 2016

GAKEEN, IL ROBOT MAGNETICO

gakeenGakeen, il robot magnetico nasce come anime e viene prodotto dalla Toei Animation nel 1976. Diversamente dagli altri, il robot è guidato dalla unione dei due protagonisti, Takeru e Mai che diventano un componente stesso del robot collocati sulla pancia.  Solo Jegg ricalca la trasformazione in un componente, dove Hiroshi Sheba si trasforma nella testa.



Gakeen conta ben 39 episodi che raccontano come gli Azzariti avessero tentato di colonizzare la Terra ben 200.000 anni prima, ma essendo il nostro pianeta all'epoca preistorica si inabissarono nelle profondità marine dove rimasero fino a quando decidono di annientare il genere umano, così alla guida delle truppe aliene troviamo il capitano Brain che darà ordine ai mostri di origine sintetica di impadronirsi di distruggere tutto.
gakeen
Il professor Kazuki spiega alle varie potenze terrestri il pericolo che incombe, ma purtroppo non viene ascoltato, così decide di affidare il suo robot magnetico a sua figlia Mai e a Takeru, il quale in un primo momento sarà ostile, ma poi accetterà il duro compito e con la giovane ragazza difenderanno la Terra a costo della vita.

Gakeen è molto di più di un semplice robot, perchè la parte umana che come dicono i ragazzi durante la trasformazione è un uomo magnete in un solo essere che lo fa diventare parte integrante di Mai e Takeru. I due ragazzi inoltre si innamoreranno l'una dell'altro e questa unione renderà Gakeen ancora più invincibile.

Ecco la mitica sigla:


Nessun commento:

Posta un commento