simply 1

martedì 7 giugno 2016

Lamù (うる星やつら Urusei Yatsura?, lett. "Gente rumorosa"): la ragazza dello spazio

Lamù (うる星やつら Urusei Yatsura?, lett. "Gente rumorosa"): la ragazza dello spazioLamù (うる星やつら Urusei Yatsura?, lett. "Gente rumorosa") è un manga giapponese, in voga tra il 1978 ed il 1987. E' stato scritto e disegnato da Rumiko Takahashi.

Lamu', la ragazza dello spazio, ha inoltre  ispirato una serie anime televisiva, sei film e dodici OAV. Nel 1981, la serie ha vinto il Premio Shogakukan per i manga in entrambe le categorie shōnen e shōjo , e nel 1987 il Premio Seiun come miglior fumetto SF/fantasy.

Trama   
Un gruppo di liceali, residenti a Tomobiki, località immaginaria corrispondente al distretto cittadino di Nerima, Tokyo,si scontra con gli Oni, giunti dallo spazio per conquistare la Terra. Ma....


I terresti potranno salvarsi, solo es esclusivamente se un essere umano, scelto a caso da un computer, riuscirà a toccare le corna di Lamù, entro dieci giorni e, finalmente la Terra sarà libera. Viene selezionato Ataru Moroboshi, liceale stupido e troppo lascivo con le donne, che accetta volentieri.
Allo scadere del termine dei 10 giorni, Ataru riesce a strappa  il reggiseno del bikini di Lamù che, per coprirsi il seno, è costretta a rallentare. Usando il reggiseno come esca, riesce finalmente ad attirare Lamù verso di sé e a toccarle le corna: la gara è vinta.

Lamù va ad abitare dai Moroboshi. Ataru tenta più volte di rimorchiare varie ragazze, ma Lamu'lancia potenti e dolorose scariche elettriche, perchè gelosa. 
La ragazza, per completare il suo percorso scolastico e stare vicina ad Ataru (che considera come suo marito), si iscrive al Liceo Tomobiki per essere inserita nella classe 2-4 — la stessa frequentata dal giovane Moroboshi —.

Shutaro Mendo è quello che rimane più colpito dalla nuova compagna di classe. Il giovane è il rampollo dei Mendo (la famiglia più ricca del Giappone), cortese e di buone maniere soprattutto verso le ragazze. Shutaro rivolge ben presto le sue attenzioni verso Lamù, causando la rabbia di Shinobu che si è invaghita di lui e sta tentando di conquistarlo. Quando Lamù si trova in pericolo, Ataru la salva e, dimostra tutto l'amore che ripone verso di lei....

La storia si chiude con i due che litigano in modo animato, inseguiti da una folla inferocità perchè per i loro battibecchi hanno messo a soqquadro la terra. Una voce fuori campo che dice "Sentite un pò voi due! Avete intenzione di continuare a litigare per il resto della vostra vita?" e, Lamù risponde: "Perchè no? " 

Nessun commento:

Posta un commento