simply 1

giovedì 9 giugno 2016

IL FANTASTICO MONDO DI PAUL

paul eninaQuesto anime Giapponese viene prodotto nel 1976 dalla casa Tatsunoko e conta ben 50 episodi. Ambientati tra la realtà e la fantasia il genere in cui viene collocato è il fantasy-psichedelico. La definizione di psichedelico viene attribuita per alcuni elementi presenti e ricorrenti come il cancello che porta i protagonisti da un mondo all'altro che ogni volta che viene aperto subisce una sorta di distorsione.



I protagonisti sono Paul e Nina sono due ragazzini che insieme al cane Toppe vivono incredibili avventure. La storia inizia quando una specie di spirito entra in uno dei peluche di Paul, che incredibilmente prende vita e dice di chiamarsi Pakkun, che è in possesso di del potere di fermare il tempo e di trasportare i due ragazzi nella dimensione del Paese delle meraviglie.

Una volta giunti nel Paese delle meraviglie, Paul e Nina scoprono che Toppe è in grado di parlare perchè in questa dimensione ha mutato la sua forma. Anche lo Yo-Yo di Paul qui è dotato di poteri magici. Scoprono quindi un mondo incantato magico e spettacolare che però, all'improvviso diventa tenebroso quando si manifesta il demone Bel-Satan che rapisce Nina e la porta vi con se.
paul e nina

Purtroppo Paul è costretto a tornare a casa senza Nina e tutti lo accusano della sua sparizione e dal quel momento viene additato e maltrattato. Il ragazzo giura che tornerà nel Paese delle meraviglie per liberare la sua amica. Riuscirà a farlo e a mozzare uno dei corni del demone che perderà alcuni poteri. Nell'attesa di far ricrescere il corno, Bel-Satan da vita ad un fungo magico che avrà il nome di Kinoppi e sarà il suo emissario contro gli abitanti del regno magico. Paul e Nina decidono di aiutare i  loro amici e sconfiggere il malvagio.

Verso la conclusione dell'anime il perfido Kinoppi diventerà buono e aiuterà Paul e Nina, ma purtroppo sconfiggendo Bel Satan prederà la vita, tornando un semplice fungo. I nostri protagonisti torneranno a casa con Toppe, ma una illoro amico Pakkun resterà nel Paese delle Meraviglie, salutando così per sempre i due ragazzi che avranno come ricordo il peluche che ospitava lo spirito.

Ecco la sigla:


Nessun commento:

Posta un commento