simply 1

lunedì 2 maggio 2016

PESCA LA TUA CARTA SAKURA

card captor sakuraQuesto anime nasce come manga dalle Clamps tra il 1996 e il 2000. Viene poi pubblicato in Giappone dalla casa editrice Kosansha suddiviso in 12 "fumetti". Da qui nasce l'idea dell'anime che viene diviso in tre serie per un totale di 70 episodi.

Il titolo originale è Card Captor Sakura, ma in Italia è conosciuto come Pesca la tua carta Sakura. Nel nostro paese i 70 episodi vengono però suddivisi in due sole serie, una come vi ho già detto è Pesca la tua carta Sakura e l'altra è Sakura, la partita non è finita.




Un anime pieno di magia e mistero, che lo rende avvincente e intrigante, infatti quando venne trasmesso nella fascia pomeridiana, fu seguito anche da un pubblico anche adulto.



 L'alone di mistero che si cela dietro a chi vuole impedire a Sakura di ritrovare le carte che le sono scappate è quello che fa stare ogni volta col fiato sospeso.




Trama in breve...

La piccola Sakura mentre si aggira nella biblioteca di suo padre, viene incuriosita da uno strano libro che si intitola The Clow. Questo libro ha uno strano sigillo e quando Sakura lo rompe per guardare il libro, le appare uno strano personaggio, un animaletto che dice di chiamarsi Kero-chan e di essere il guardiano del sigillo. Ma proprio in quel momento le carte che erano nel libro volano via, mandando nel panico il guardiano. Da quel momento alla piccola Sakura viene affidato il compito di ritrovare tutte le carte.

Inizia così l'avventura della Cattura Carte Sakura che con l'aiuto di Kero-chan e della sua amica Tomoyo cercherà di recuperare le carte. Ci sarà anche Lì, un bimbo cinese che conosce il mistero delle carte di clow e che è venuto in Giappone per riuscire a prenderle. I due però piano piano diventeranno amici.
Alla fine delle varie avventure per raccogliere le carte, Sakura diventerà la nuova padrona delle carte di Clow, che prenderanno il nome di Carte di Sakura, una per volta durante le puntate. Kero-chan riuscirà a ritrovare il suo vero aspetto di leone guardiano. Finisce così la prima stagione.

La seconda stagione invece vede l'arrivo del  secondo guardiano delle carte di Sakura, Yue che è arrivato perchè la ragazzina dovrà dimostrare che è degna di essere la nuova padrona delle carte. Saranno molte le prove che Sakura dovrà affrontare per poi essere sottoposta al giudizio finale. Ci saranno altri personaggi che gireranno intorno alla protagonista restando nell'ombra fino alla fine. Un mistero nel mistero che rende questa seconda stagione forse ancora più avvincente della prima. Vi consiglio di guardare questo anime almeno una volta.

Ecco le due sigle:

1- Pesca la tua carta Sakura

2 - Sakura, la partita non è finita


BUONA VISIONE A TUTTI!!!

Nessun commento:

Posta un commento