simply 1

mercoledì 25 maggio 2016

E' UN PO' MAGIA PER TERRY E MAGGIE

terry e maggieUn anime davvero speciale che vede la luce prima come manga dal titolo Miracle girls di Nami Akimoto e diventato cartone animato nel 1993. In Italia arriva nel 1996 piazzandosi tra i più visti nel pomeriggio di Italia 1 all'interno del mitico contenitore di BIM BUM BAM.
Nonostante avessi già la veneranda etàdi 21 anni, l'ho guardato tutto e non nego che avrei giocato volentieri ad avere i loro poteri....c'è sempre il momento di tornare un po' bambini.



TRAMA

terry e maggieQuesta è la storia di due sorelle gemelle un po' speciali che hanno dei poteri non definirei magici, ma paranormali. Infatti possono teletrasportarsi semplicemente unendo il loro dito mignolo. Sono Terry e Maggie, l'una l'opposta dell'altra, la prima dinamica e sportiva quasi un maschiaccio, ma innamorata persa di Nelson, mentre l'altra dolce e romantica, sognatrice  innamorata dell'affascinante Karver.
I due ragazzi, innamorati anche loro delle gemelle, sono gli unici due a conoscere il loro segreto e ad aiutarle quando ne hanno bisogno.

Ma parallelamente esiste un altro mondo, il regno di Diamante, che si trova in Europa e quando Karver parte per l'Inghilterra per motivi di studio,regala un  orologio da tasca a Maggie, contemporaneamente a Diamante iniziano a sbocciare i fiori leggedari, che però iniziano a fiorire anche nel giardino di casa di Terry e Maggie.
terry e maggie
Le due sorelle li colgono e li trasformano in braccialetti, Maggie rosa e Terry verde. Poco dopo scoprono che quei fiori amplificano i loro poteri, ma non solo hanno donato loro capacità extrasensoriali. La loro storia si conclude con Maggie e Karver che finalmente riescono a ritrovarsi e a stare insieme.



Ecco la bellissima sigla:


Nessun commento:

Posta un commento