simply 1

sabato 5 dicembre 2015

NANA' SUPERGIRL ...la super ragazza venuta dal nulla

NANA' SUPERGIRL



nanàNanà Supergirl è una ragazzina che appare all'improvviso, non ha memoria e si ritrova dotata di super poteri arrivati chissà come.
Un anime trasmesso in Italia nel 1984 e conta 39 episodi. Una serie di grande successo disegnata dalla stessa mano che ha creato Pollon, altro incredibile cartone animato che ha segnato una generazione.

Accanto a Nanà vediamo apparire subito lo scaltro Leonetto che spera di poter ricavare qualcosa sfruttando i poteri della ragazza, ma il suo è per tutto la serie solo un disperato tentativo.



Tra i personaggi c'è anche Bobolo un compagno di classe di Leonetto che si innamora subito della dolce ragazza, la quale però è invaghita di Leonetto che in ogni puntata cerca di dimostrare di essere un cinico avido di soldi, ma che alla fine si rivela anche lui intenerito da Nanà.

Molte avventure attendono i tre ragazzi e anche qui non mancano i cattivi, che sono coloro che creano i momenti più divertenti dell'anime...tutti innamorati di Nanà e disposti a qualsiasi cosa per avere lei e i suoi favolosi poteri magici. Alcuni di loro vorrebbero addirittura sposare la ragazza.
Si ride spesso guardando questa serie animata.

Il finale di Nanà personalmente l'ho sempre trovato giusto e ingiusto allo stesso tempo, perchè la ragazza sparisce nel nulla e fa sapere ai suoi amici di aver recuperato la memoria e di essere in viaggio verso casa con la sorella.....e loro restano lì come due somari.....avrebbero potuto fare un lieto fine più giusto!

Ecco la sigla :


Nessun commento:

Posta un commento