simply 1

sabato 13 giugno 2015

LADY OSCAR UNA VERA E PROPRIA ICONA. TUTTI HANNO AMATO LA SUA STORIA

Lady Oscar è un cartone animato o meglio anime che ha una vera impronta storica, la rivoluzione francese.

La storia della nostra eroina è ambientata nella Francia di quel periodo storico, quando i ricchi passavano il tempo tra intrighi e feste a corte e i poveri non avevano nemmeno un tozzo di pane per sfamare i bambini.

La giovane Oscar, è una ragazza dal nome maschile, scelto dal padre e allevata come un uomo per scelta, non avendo avuto figli maschi.
Il carattere della giovane è focoso e deciso e il suo temperamento è davvero incredibile, tanto che nessun uomo riesce a spuntarla con lei.
Abilissima con la spada il padre riesce a farla diventare capitano delle guardie reali a Versailles e il suo compito sarà difendere il sovrano e i futuri regnanti, il principe Luigi e la principessa Maria Antonietta d'Austria.

La vita della giovane Oscar corre sempre sul filo del rasoio e non le mancano certo le avventure e i rischi.
Le cose si complicheranno dopo che Maria Antonietta e il suo consorte saliranno al trono, quando i sovrani troppo giovani per guidare una nazione, faranno scelte sbagliate una dopo l'altra fino a portare al collasso la nazione sfociando così nella famosa rivoluzione francese.
I sovrani perderanno la vita sulla ghigliottina e Oscar passata dalla parte del popolo sarà uccisa durante l'assalto alla Bastiglia.

Ma anche Oscar avrà la sua piccola parte come donna, quando per la prima volta si innamorerà. Il suo primo amore sarà il Conte di Fersen, legato però segretamente alla Regina e suo amante. Oscar soffrirà per questo amore impossibile, ma poi troverà il grande amore con Andrè suo servitore e amico da sempre. Andrè verrà ucciso poco prima di Oscar.
lady oscar

Saranno molte le vicende raccontate in questo anime, come quello della contessa di Polignac o la storia della piccola Rosalie. Ma ce ne sono molti altri.

Concludendo è impensabile non guardare Oscar almeno una volta, è un cartone animato che lascia il segno. Pensateci se non l'avete mai guardato.

Nessun commento:

Posta un commento