simply 1

venerdì 12 giugno 2015

JEEG ROBOT D'ACCIAIO, HIROSHI, MIWA E HIMICA HANNO SEGNATO LA NOSTRA INFANZIA

Jeeg robot d'acciaio! Miwa lanciami i componenti! Amaso, Inchima al mio cospetto!

Quante volte abbiamo ascoltato queste frasi, quante volte abbiamo giocato a Jeeg.
Noi bambini  degl'anni '80 che guardavamo i robot e non solo, ma che quando c'era Jeeg non ce n'era per nessuno.

Hiroshi Sheeba, figlio del professor Sheba, è il perno centrale della storia.  La Regina Himica con i suoi seguaci e i mostri di roccia, sono alla ricerca della campana di bronzo che per loro è indispensabile per riconquistare la superfice della terra.
jeeg robot d'acciaio

Ma il professor Sheeba un giorno trovò la campana di bronzo e una volta scoperto il suo potere e la sua storia decide di nasconderla nel corpo del figlio Hiroshi a sua insaputa.

Miwa è la ragazza che pilota il Big Shooter, il mezzo con il quale aiuta Hiroshi a trasformarsi in Jeeg il robot d'acciaio. La ragazza ama Hiroshi in silenzio.

La battaglia si farà dura, ma Himica ad un certo punto chiede aiuto al signore del Drago il quale risorgendo dagli inferi la uccide  e ne usurpa il trono. Accanto a lui il generale Flora, figura positiva però. La ragazza ha un debole per Hiroshi, ma deve fedeltà all'imperatore. Flora si sacrificherà per amore.
jeeg robot d'acciaio flora
Flora

Da bambina avevo paura della regina Himica e quando sentivo il rumore della goccia d'acqua, spesso chiudevo gli occhi.
Ancora oggi mi fa un certo effetto, chissà poi perchè. Ho poi sognato per anni di pilotare il Big Shooter al posto di Miwa. E voi?
Dovrebbero riproporlo in chiaro. Avrebbero ascolti enormi.

Nessun commento:

Posta un commento