simply 1

mercoledì 10 giugno 2015

KISS ME LICIA, UNA STORIA D'AMORE E MUSICA CHE HA APPASSIONATO TUTTI

Questo è stato uno dei primi cartoni animati giapponesi che negli anni '80 ha trattato il tema sentimentale così esplicitamente.


L'amore sbocciato tra Licia e Mirko, tra gelosie e malintesi si è rafforzato a colpi di canzoni,  creando tra i due ragazzi un amore indistruttibile, capace di superare qualsiasi ostacolo.
A dimostrare che tutti gli ostacoli si possono superare, anche i più duri.

A dare successo all'anime sono anche tutti gli altri personaggi, di secondo piano, ma non  meno importanti e spesso al  centro della vicenda.
In pole position troviamo il padre di Licia, il brontolone Marrabbio, che dice di non sopportare la musica rock e i capelloni, ma che in realtà rispetta e aiuta sempre.
Geloso della figlia Licia, ogni tanto finisce in qualche situazione imbarazzante.
kiss me licia

Andrea invece, è il fratellino minore di Mirko, figlio del secondo matrimonio del padre.
Il bambino è la famiglia di Mirko, il ragazzo è costretto ad occuparsi del bambino dopo la morte del padre e dopo che la madre di Andrea è andata via per lavoro, senza fare più ritorno, se non dopo 5 anni.

Giuliano è il gatto di Andrea, il suo migliore amico, lo aiuta e lo consola sostenendolo sempre. Un gatto un po' speciale, divoratore di polpette preparate da Marrabbio al Mambo, il suo ristorante.

Personaggi fondamentali nella vicenda sono anche Satomi, che all'inizio della vicenda è innamorato di Licia e la corteggia assiduamente per poi invece cedere all'amore ovvio tra la ragazza e Mirko. Ma anche Satomi avrà il suo sogno d'amore con la bella  Marika. 
kiss me licia

Marika, infatti è l'altro personaggio che ruota intorno a tutti, creando a volte qualche incomprensione. E' inoltre la sorella di Elisa, la migliore amica del piccolo Andrea.

Kiss me Licia è un cartone animato che piace a tutti, se non l'avete mai visto potete farlo in questi giorni è trasmesso da Italia Uno intorno alle 8 del mattino.

Nessun commento:

Posta un commento