Questo anime fu realizzato nel 1978 dalla Nippon Animation giapponese. Peline è una ragazzina di dodici anni che la vita mette a dura prova fin da subito.
Partita dalla Bosnia con madre e padre per raggiungere il nonno in Francia, deve subito affrontare il dolore per la morte del padre. La madre decide di proseguire comunque il viaggio come stabilito per raggiungere a Parigi lo suocero per fargli conoscere la nipote.
Ma il viaggio.....
.... è tutt'altro che semplice e la loro attività di fotografe ambulanti non va molto bene. Inoltre la mamma di Peline si ammala gravemente e anche lei se ne va lasciando sola la piccina. Ma dopo un momento di tristezza, il suo carattere forte e la sua forza d'animo le permettono di ricominciare a vivere. Decide di proseguire il viaggio e alla fine arriva in Francia.
Intanto il nonno viene informato della morte del figlio Edmond e ordina che venga cercata la bambina, sua nipote. Ignari tutti che la ragazzina si trova già a Parigi. Va a lavorare negli stabilimenti del nonno sotto falso nome e viene addirittura assunta come segretaria personale del nonno, che tra l'altro è non vedente a causa di una malattia.
Alla fine però scopre che la ragazzina è sua nipote, la quale lo spinge ad operarsi agli occhi. Tutto andrà per il meglio. E finalmente Peline potrà essere felice accanto a suo nonno.
Nessun commento:
Posta un commento