simply 1

lunedì 4 maggio 2020

BABIL JUNIOR, UNA LEGGENDA. CARTONE ANIMATO INDIMENTICABILE

Babil Junior è un manga che ha avuto un grande successo e dal quale è poi nato l'anime che tutti noi abbiamo visto.


Wikipedia descrive così la trama:

"Durante l'epoca babilonese un extraterrestre, Babil, venuto dallo spazio profondo, a causa di un'avaria scende sulla Terra. Decide di costruire una torre con all'interno una nuova astronave per fare ritorno a casa, ma fallisce e lascia l'eredità del suo sapere ai suoi futuri discendenti. Il discendente
dell'extraterrestre è Koichi, un ragazzo che vive sulla Terra, e che conduce un'esistenza normale insieme agli zii e alla cugina Yumiko. Ma l'incontro con Roden segna la vita del ragazzo: condotto nella base segreta scopre il suo destino e la sua missione, proteggere la terra dal signore del male Yomi".

Babil Junior è ....



.....un Anime che non scorderò mai. Quante volte ho provato ad usare la forza della mente e la mia telecinesi inesistente per fare le cose. Mi sono sempre immedesimata in Babil Junior. Ho sognato per anni di avere i suoi poteri.

Una pantera nera per amica, capace di trasformarsi in qualsiasi cosa era la mia utopia. Non scorderò mai con che fervore seguivo gli episodi. Di seguito potrete riascoltare la sigla che ha fatto sognare tutti noi ragazzi degli anni'80!

Ecco la sigla del 1982:


Nessun commento:

Posta un commento