Ken, il guerriero nasce come manga in Giappone nel 1983 e conta ben 27 volumi pubblicati. In Italia raggiunge il successo con le due serie animate che insieme contano ben 152 episodi, una vera telenovela per ragazzi. Il manga viene pubblicato e distribuito in Italia nei primi anni '90.
Il senso di sacrificio caratterizza la serie così come l'utilizzo delle arti marziali, il dolore nella sua piena forma, ma anche l'amicizia e l'amore che guideranno Ken nella sua avventura, dandogli la forza necessaria per far fronte agli avvenimenti.
LA TRAMA
La terra è stata totalmente devastata da un conflitto mondiale dove le armi nucleari hanno distrutto tutto.
La gente sopravvissuta si nasconde in piccole comunità cercando di sfuggire ai predoni e agli sciacalli che padroneggiano sul mondo.
Ken si muove in questa dimensione,che grazie alle arti marziali della divina scuola di Hokuto, riesce spesso se non sempre ad avere la meglio e a salvare vite umane.
Il destino dei sopravvissuti è nelle mani di Ken Shiro.
In seguito di questo anime fu anche prodotto Ken il guerriero- il film nel 1986.
Ricordo con nostalgia i pomeriggi a guardare Ken in televisione e poi giocare a schiacciare i punti di pressione dei cattivi. Che ricordi indimenticabili. Tra l'altro era belloccio.
Nessun commento:
Posta un commento