simply 1

giovedì 16 giugno 2016

LAURA

lauraLaura è un anime prodotto nel 1975 dalla Nippon Animation che rappresenta un prequel della serie televisiva La casa nella Prateria. E' l'antefatto dell'arrivo della famiglia Ingalls a Walnut Grove in Minesota.

La storia è tratta dai libri scritti da Laura Ingalls Wilder. L'autrice è cresciuta nella prateria con la sua famiglia e così ha ambientato i suoi libri per ragazzi nell'ambiente che ha sempre conosciuto e amato.




lauraNell'anime si racconta la storia di Laura e della sua famiglia quando la bimba aveva solamente 5 anni, con lei il padre Charles, la madre Caroline e le sorelle Mary e Carrie. Arrivano nel Wisconsin dove il padre, un bravo artigiano oltre che contadino, costruisce una casa fatta di tronchi in un luogo che apparteneva agli indiani Osage.

Solo alla fine del cartone animato la famiglia si metterà in viaggio per Walnut Grove, dove le avventure della famiglia proseguiranno con la fortunata serie di telefilm. L'anime è di 26 episodi ed è classificato come genere drammatico. Fu trasmesso per la prima volta in Italia nel 1982 su Canale 5 ed ebbe un notevole successo, dato che il telefilm era ormai ben conosciuto da tutto il pubblico.

Ecco la sigla italiana cantata da Cristina D'Avena:


Nessun commento:

Posta un commento