E' diviso in due periodi. Il primo la piccola Annette si soli 7 anni attende con ansia la nascita del fratellino. Ma l'evento sarà una tragedia, perchè la madre morirà dando alla luce il bambino.
Così la piccola decide di occuparsi del suo fratellino Dany e delle faccende di casa. Ma il compito è troppo gravoso per lei così il padre decide di chiedere alla zia Claude di andare a vivere con loro e per Annette la donna sarà come una seconda mamma.
Passano poi alcuni anni e la bimba si trasforma in una ragazzina di 12 anni forte e determinata, sempre protettiva come mamma chioccia nei confronti del piccolo Dany, un bimbo vivace che tiene tutti sempre molto impegnati con le sue domande e i suoi perchè!
Nella vita della piccola Annette, c'è anche Lucien, il suo migliore amico fin dalla più tenera età. Loro condividono tutto e litigano in continuazione come fossero fratelli.
Ma un giorno a causa di un litigio tra lui e il piccolo Dany, il bimbo cade in un precipizio per errore e si rompe una gamba e forse non potrà più camminare. Tra Annette e Lucien c'è una rottura insanabile che durerà molto tempo, durante il quale la ragazzina non rivolgerà mai la parola al suo amico. Solo il tempo e una speranza che il piccolo Dany possa tornare a camminare riavvicina i due ragazzi.
Il finale sistema tutto con il lieto fine, Dany tornerà a camminare e Annette farà pace con Lucien. Un anime da vedere. Attualmente Italia Uno lo sta trasmettendo alle 7 del mattino.
Per voi la sigla:
Nessun commento:
Posta un commento