POLLYANNA
Pollyanna è prima di tutto un grande successo sotto tutti gli aspetti. Io l'ho conosciuta come anime o cartone animato e mi è piaciuto fin da subito.
Ma Pollyanna nasce come libro della scrittrice Eleanor Hodgman pubblicato nel 1913. Ma come anime nel 1986 e in Italia è andato in onda l'anno successivo.
LA STORIA
Pollyanna è una bimba allegra e gioiosa che vive solo con il padre, un pastore, dopo la morte della mamma.
Vivono con gli aiuti della gente, ma il padre le ha insegnato il gioco della felicità che l'aiuterà sempre a superare ogni avversità.
Improvvisamente muore anche il padre e lei si trova catapultata in una nuova realtà. Viene affidata alla zia Polly, sorella di sua madre, che però non è come lei sperava, ma si trova di fronte una donna indurita dalle avversità della vita.
Ma l'affetto della bambina riuscirà a cambiare la donna abbattendo quel muro che aveva costruito dentro di se,così come farà felice molte persone intorno a se.
Purtroppo Pollyanna sarà vittima di un incidente che le paralizzerà le gambe e sarà dura per la piccina, credere ancora nel gioco della felicità, ma la gente darà una nuova forza alla bambina, così come tutti i suoi amici.
E ben presto tornerà a camminare dopo un intervento chirurgico.
Ecco la sigla:
Della storia di Pollyanna esiste anche il film che vede protagonista Hayley Mills che ha avuto anche l'oscar per la sua interpretazione.
Se volete vedere il film clikkate qui sotto:
Nessun commento:
Posta un commento