simply 1

sabato 21 maggio 2016

SANDY DAI MILLE COLORI...la magia nei fiori

sandySandy dai mille colori, anime giapponese che nasce nel 1986 e vede la prima tv in Italia nel gennaio del 1987. Con questo anime continua la saga delle maghette che fanno tanto impazzire le ragazzine di quegl'anni e come le altre riscuote un enorme successo.
La storia di Sandy è un po' particolare perchè è legata all'amore per i fiori, infatti questo anime ha una morale che vuole insegnare che i fiori e la natura vanno sempre rispettati e amati.



TRAMA

sandySandy è una ragazzina come tante e i suoi genitori gestiscono un negozio di fiori. La nostra protagonista ha una grande passione per il disegno. Tutto inizia il giorno del carnevale dei fiori, quando Sandy impedisce che un dente di leone venga caplestato. Due folletti dei fiori la stanno osservando e capiscono che la piccola ama molto i fiori e decidono di farle un dono. Infatti si presentano a lei donandole un ciondolo e una bacchetta magica con la quale potrà trasformare in realtà i sui disegni.
Ma la bacchetta ha una regola, il disegno scompare dopo soli 30 minuti e il disegno non può mai essere ripetuto una seconda volta.
Inizia così la storia di Sandy che avrà accanto a sei due folletti, inoltre ci saranno Ciccio il suo amico di scuola e Roby un ragazzo che lavora presso il negozio dei suoi genitori.

sandyL'anime vi racconterà molte avventure della piccola Sandy poi si arriverà ad un punto cruciale, quando inspiegabilmente durante il mese di agosto inizierà a nevicare. Sandy si accorge che i suoi poteri sono sempre più deboli e con i due folletti andrà nei mondo magico per scoprire cosa sta accadendo. Giunti là verranno a conoscenza che la regina si è rinchiusa tra i petali di un tulipano e ha scatenato una nevicata sul mondo magico. Questo potrebbe portare alla fine del regno dei folletti a meno che non vengano raccolte le gocce argentate che appaiono sul monte dell'alba alle prime luci del mattino.

Sarà Sandy a riuscire nell'impresa risvegliando così la regina e salvando il  mondo magico dalla triste fine. I folletti vedranno così sbocciare un enorme distesa di tulipani, così come nella città di Sandy,  nella quale la piccola ha fatto ritorno, questa volta senza i due folletti che telepaticamente dicono alla ragazzina che il mondo non è pronto per sapere della loro esistenza e preferiscono restare nella loro dimensione, ma le lasciano in dono i suoi poteri per sempre.

Bello e appassionante,merita di essere visto almeno una volta. Qui di seguito potrete veder la sigla italiana cantata da Cristina D'avena:


Nessun commento:

Posta un commento