simply 1

giovedì 26 maggio 2016

JUNY PEPERINA INVENTATUTTO

junyAnche questo anime nasce come manga, infatti viene pubblicato nel 1985 e subito dopo diventa un cartone animato prodotto dalla Toei Animation. Arriva in Italia nel febbraio del 1987, allegro e divertente, ho sempre sognato di avere l'inventiva e le capacità di Juny.
Quando ero bambina sognavo di riuscire a costruire le cose che faceva lei, soprattutto un robot che mi facesse compagnia.



TRAMA

junyJuny è una bimba scaltra e sveglia dotata di grandi capacità che le hanno permesso di entrare al liceo qualche anno prima. Sempre allegra e piena di inventiva costruisce il robot Floppy, che diventa per lei quasi in fratellino da accudire. Le sue avventure sono rocambolesche e ne inventa una nuova ogni volta, ma succede che nella sua classe c'è un giovane che si chiama Niko, che ha poca coglia di studiare e pensa solo ad andare in motocicletta. I due diventano molto amici ed entra in scena anche la nonna di lui, che adora la piccola Juny.

Niko ha molta simpatia per la piccola Juny, ma lei ad un certo punto si scopre innamorata di lui ...Niko sembrerebbe ricambiarla, ma la giovane età della ragazzina lo frena e sta sempre un passo indietro. Juny per cercare di conquistarlo gli costruisce un robot femmina che chiama Flappy, che dovrebbe aiutare il ragazzo a fare qualsiasi cosa, ma Flappy conosciuto il robot Floppy vuole stare con lui, così Juny avrà con se entrambi.
Verso le ultime puntate si capisce molto bene che Niko prova dei sentimenti per Juny, ma tutto si conclude in un forse e niente di definitivo.

Ecco la sigla, anche questa cantata da Cristina D'Avena:


Nessun commento:

Posta un commento